Tra tutti i film di Star Trek che ho visto, dovrei dire che Generations è il mio preferito in assoluto e molto meglio di ciò che viene detto a riguardo. Ha grandi effetti, buone prestazioni, una buona trama, molta azione. Cosa potresti volere di più? <br/> <br/> !!! POSSIBILI SPOILERS !!! 3 membri dell'originale t.v. serie e Star Treks I-VI sono invitati a unirsi al nuovo equipaggio dell'azienda alla loro prima uscita. Le cose sembrano muoversi senza intoppi fino a quando non incontrano una cintura di energia che impariamo presto è un portale in un'altra dimensione dove tutto è possibile. La nave è quasi presa, ma il capitano Kirk viene in soccorso, ma a costo della propria vita. Quasi 80 anni dopo incontriamo l'equipaggio di & quot; The Next Generation & quot; che sono minacciati dal Dr. Soran che vuole tornare alla cintura per sempre. Il Capitano Picard lo segue e scopre che forse il Capitano Kirk non è davvero morto e chiede il suo aiuto. Insieme combattono Soran. <br/> <br/> Emozionante, grande storia e recitazione. **** fuori da *****. Prima di tutto, vorrei sottolineare che ho guardato questo film prima che guardassi & quot; The Next Generation & quot; e sono stato confuso da matti. Questo è uno dei maggiori problemi di questo film - se non hai guardato TNG, o peggio ancora, questo è il primo film di Star Trek che guardi probabilmente non vorresti più guardare nulla di Star Trek di nuovo. Diversi giorni dopo aver visto il film ho dato uno sguardo ad alcuni dei primi episodi di TNG e il film ha iniziato a diventare più comprensibile. Dopo aver visto le prime due stagioni di TNG, ho deciso che forse ero troppo veloce per giudicare il film la prima volta, quindi l'ho guardato di nuovo.E indovina un po ', ha fatto schifo.Io penso che il fatto che questo film sia uno spin-off di TNG è la fonte della maggior parte dei suoi problemi. TNG ha avuto episodi interamente dedicati allo sviluppo di un singolo personaggio.Data ha il massimo (circa 10 nelle prime due stagioni in totale). Il tempo di esecuzione medio per un episodio di TNG è di 40 minuti. Ciò rende solo circa 8 ore di sviluppo del personaggio per i dati! Il film, ovviamente, non può permettersi così tanto tempo. Solo Picard e Data ottengono qualsiasi sviluppo e si sente molto frettoloso e innaturale. Data decide letteralmente di installare il chip delle emozioni in 5 minuti. E tutto il nesso / l'universo alternativo è Non molto credibile, so che questo è Star Trek, ma comunque sembra troppo conveniente. Penso che questo film rivalga & quot; L'ultima frontiera & quot; per il peggior film di Star Trek. Star Trek Generations è stato il primo lungometraggio a far parte della squadra New Generation e l'unico film a formare gli attori della serie originale e della nuova generazione. 'Generazioni' finisce per essere divertente, se l'ingresso di livello medio nella serie di film. Ha una premessa che sarebbe più adatta alla fan-fiction, ma il film lo rimanda all'idea del Nexus, un mondo di euforia e avere Soran così spinto a tornare in questo posto distruggendo i sistemi solari per raggiungere questo obiettivo. Ha fatto di Soran uno dei migliori cattivi della serie di film di Star Trek, interpretata brillantemente da Malcolm McDowell, qualcuno che è fisicamente e mentalmente una grande minaccia. Il suo piano che coinvolge la sua arma distruttrice di stelle mi ha ricordato Genesis in "Wrath of Khan". Patrick Stewart e McDowell che si battono è un piacere da vedere. <br/> <br/> L'apertura è una sequenza solida ed eccitante, in cui un'impresa non preparata deve andare in missione di salvataggio e Kirk deve riprendere il comando dell'Enterprise, qualcosa che aveva fatto in Star Trek: The Motion Picture e ha alcuni momenti da piccolo personaggio come Kirk che tocca il desiderio del capitano di tornare in azione. Shatner è criticato come attore, ma sa come interpretare Kirk. <br/> <br/> Ci sono problemi con il film, il peggiore è il tentativo del film di commedia con Data di avere un chip emozionale impiantato nella sua testa. Trascina il resto del film - potrebbe aver ridotto i momenti comici ed è stato comunque un film di fantascienza adatto alle famiglie. Era anche ovvio che Scotty e Chekov dovevano essere Spock and Bones ma i realizzatori non erano in grado di ottenerli. Ricordo di aver visto Star Trek VI nei cinema vicino al periodo natalizio nel 1991 e di essere soddisfatto che l'equipaggio originale abbia firmato un film così forte prima di consegnare l'Enterprise alle nuove generazioni. Ho mangiato molto TNG in televisione quando ero un'adolescente malata con nient'altro da fare se non stare a letto. Un sacco di persone sono state deluse da Generations quando è stato rilasciato alla fine del '94 / inizio '95, ma non sono riuscito a vederlo fino a molto tempo dopo. Ora, da adulto con un'opinione raffinata, posso vedere quanto sia insoddisfacente. <br/> <br/> Con Kirk e Co., l'Enterprise è ora guidata dall'ingenuo Harriman, a cui manca la fiducia per fidarsi del suo proprie decisioni. Quando un misterioso nastro di energia provoca il caos dall'altra parte della galassia, l'Enterprise si precipita a salvare la giornata, ma l'ospite d'onore Kirk muore (o apparentemente muore) quando un'enorme sezione del mazzo viene strappata dalla nave, portandolo con it. <br/> <br/> Flash-forward di 78 anni e Picard è ora al timone di Enterprise-D e il nastro, ora chiamato Nexus, è tornato. Dopo aver teletrasportato a bordo i sopravvissuti di un osservatorio solare condannato, Guinan riconosce uno di loro come il dottor Soran, sopravvissuto al precedente disastro del Nexus. Il sospetto di Picard su Soran è dimostrato corretto quando incrocia la Federazione, sequestra Geordie e si collega con i Klingon. Nel frattempo, Data sperimenta con le sue emozioni chip e si sente in colpa per non essere in grado di salvare Geordie. <br/> <br/> La trama rende Z-E-R-O sensato quando ci pensi. Il Nexus è apparentemente un tipo di paradiso in cui i tuoi sogni possono diventare realtà per un capriccio. Una buona idea, ma la motivazione di Soran è di tornare nel Nexus come qualsiasi costo. Ha in programma di distruggere un sistema solare per attirare il Nexus vicino a sé ed essere portato via. Ehm … perché non ci vola dentro solo su una nave? Se Kirk è nel Nexus ed è ancora vivo, funzionerà ovviamente anche se la nave viene distrutta. Se questo NON FUNZIONA per qualsiasi motivo, allora irrighi nel Nexus. Duh! <br/> <br/> Per qualche ragione, la Paramount non pensava che un film sulla squadra di Next Generation di grande successo sarebbe stato in grado di cavarsela da sola, così hanno preparato questa trama senza senso per mettere insieme un team di Kirk / Picard in il mix. Ma si presentano a malapena insieme e la vera scena della morte di Kirk è la morte più STUPIDEST nella storia del cinema. Cosa stavano pensando? Cade a pochi metri da una piattaforma traballante? Veramente??? QUESTO è il grande espediente per uno dei personaggi più iconici di tutta la storia? <br/> <br/> Oltre a questo enorme fallimento, il film sembra fantastico con molte luci e ombre scure, ed è un enorme step-up dai valori di produzione televisiva. Purtroppo, Jerry Goldsmith non ha segnato questo, lasciando i compiti di composizione al compositore televisivo Dennis McCarthy che fa un lavoro adeguato, ma al film mancano dolorosamente i familiari temi di Star Trek. L'azione e gli effetti sono ancora molto belli fino ad oggi, il che è insolito per il CG del 1994. <br/> <br/> Star Trek Generations è semplicemente incapace di dare al pubblico ciò che vuole. L'arroganza dello studio e dei produttori ha incolpato questo film fino al midollo, ma c'è ancora tanto dentro che è divertente, specialmente l'atmosfera eterea all'interno del Nexus. Mantieni le tue aspettative da qualche parte nel mezzo e starai bene. ***Avvertimento! Spoiler Information Inside *** <br/> <br/> Dopo il send off di Star Trek VI: The Undiscovered Country (1991), la Paramount ovviamente ha realizzato che il successo di Star Trek della televisione è la prossima generazione, che ha portato alla Lo spin-off Star Trek: Deep Space Nine, potrebbe anche portare a un'altra serie di film con questa popolare nuova crew. Quindi abbiamo creato Star Trek: Generations, progettato per consegnare Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) al centro della sede. <br/> <br/> Picard and Company si ritrovano inseriti nei piani dello scienziato pazzo Dr. Soran (Malcom McDowell ) che sta cercando di ritornare in una sorta di rifugio interstellare noto come "Nexus". Il dottor Soran, come ogni tipo di scienziato pazzo, non si preoccupa di chi o cosa è ferito da questa faccenda, a patto che raggiunga il suo scopo. Tutto questo è cronometrato meravigliosamente mentre il Capitano Picard si trova di fronte all'improvvisa morte della famiglia, e Data (Brent Spiner) è abilitato con un chip speciale che gli permette di provare emozioni per la prima volta. <br/> <br/> La sceneggiatura è abilmente scritto, e il superbo compito del regista David Carson (Star Trek: Deep Space Nine / "Emissary" Episodes 1 & 2) rende il film una visione naturale. Alcuni aspetti del film possono essere visti come incoerenti dai fan duri (es: il chip delle emozioni). Alla fine il film dovrebbe soddisfare sia i fan sia lo spettatore medio con grandi azioni ed effetti. <br/> <br/> Quattro stelle (di 5.)
Tahbapt replied
338 weeks ago